” In riferimento alle NOTE STAMPA apparsa su… Todi Informa il 28 Novembre u.s., intendiamo fare chiarezza sul rapporto che lega il Vice – Sindaco Claudio Ranchicchio alla scrivente Associazione. Si tratta di una collaborazione esclusivamente tecnica, con contratto di consulenza come libero professionista, considerata la sua pregressa esperienza lavorativa nel “sistema” Confartigianato, in particolare …
novembre 2022 archive
Nov 28
Todi, il Partito Democratico : ” IL CONFLITTO DI INTERESSI DI RANCHICCHIO… “
“… VICESINDACO CON DELEGA ALL’ARTIGIANATO CHE LAVORA DA CONFARTIGIANATO “ È opportuno che un vicesindaco con delega allo sviluppo economico e all’artigianato sia inquadrato professionalmente presso la struttura tecnica della maggiore associazione di categoria degli artigiani come referente territoriale della città dove svolge il proprio incarico amministrativo ed istituzionale? Questa domanda sorge spontanea di fronte al …
Nov 28
Comunicato stampa Confesercenti Todi: ” la chimera della accessibilità al cronoprogramma dei lavori di Via Mazzini, Via Ciuffelli. Che bella la trasparenza “
Peccato. Esprimiamo la nostra incredulità al fatto che nei documenti dell’importante appalto per i lavori di riqualificazione di via Mazzini, non esista un cronoprogramma dal quale capire tempi e modalità di realizzazione di detti lavori. Non riusciamo a darci altre spiegazioni, ma sicuramente ci sbagliamo, di fronte al silenzio degli uffici comunali ad una …
Nov 27
Todi città da matrimoni, sono stati 80 nel 2022
Todi sempre più città da matrimonio. Alla fine del 2022 verrà raggiunta quota 80, un numero che dopo il “vuoto” del 2020 e la ripresa dello scorso anno, quando le celebrazioni, tra civili e religiose, furono 61, sopravanza di una decina di unità la media del triennio pre-pandemia 2017-2019. Entrando nello specifico, mentre restano pressochè stabili le nozze …
Nov 26
Il Partito Socialista di Todi contesta il nuovo ascensore in Via Termoli
Essendo in stato avanzato la procedura per l’appalto e conseguente inizio lavori per il nuovo ascensore in Via Termoli, siccome riponiamo impenitente fiducia nel buon senso che deve sempre ispirare chi amministra, nel ribadire la nostra contrarietà a tale opera così come prevista, torniamo a porci alcune domande: Vista la precedente esperienza del famigerato …
Nov 25
TODI CIVICA : CINGHIALI IN CENTRO, SERVE UN PIANO STRUTTURALE !!!
” Quali strategie ha messo in atto o intende perseguire l’Amministrazione Ruggiano e il suo assessore Pagliochini con delega alla Sanità ?? “ In questi giorni molti cittadini segnalano la presenza di cinghiali nel nostro centro storico. Un fatto rilevante che genera potenziali rischi sotto molteplici punti di vista e che, al di là delle …
Nov 25
Parcheggio gratuito a Todi per il periodo natalizio
Parcheggio gratuito a Todi per tutto il periodo delle prossime festività natalizie. A partire dal mese di dicembre e fino a domenica 8 gennaio 2023, il sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi anche infrasettimanali, in pratica per una ventina di giorni in tutto, la sosta a Porta Orvietana, collegata al centro storico con …
Nov 23
Todi, dal Comune 100 mila euro alle famiglie in difficoltà
…”Come Comune di Todi – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Alessia Marta – si sta lavorando per dare continuità ai provvedimenti anche per l’anno venturo, durante il quale c’è la determinazione a mettere in campo anche altri strumenti a sostegno dei costi elettrici ed energetici delle famiglie”… E’ di oltre 60 mila euro l’importo che l’assessorato ai servizi …
Nov 21
Fondi dal Pnrr per rischio idrogeologico: 1,5 milioni di euro al territorio di Todi
Oltre 1 milione e mezzo di euro destinati al territorio del comune di Todi per interventi finalizzati alla gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico. E’ l’importo ricompreso nel finanziamento da 20,5 milioni di euro assegnato, a metà novembre, dal Dipartimento nazionale della protezione civile, alla Regione Umbria a valere sulla …
Nov 17
Todi, aggiudata la realizzazione del nuovo impianto di risalita, investimento da 2,5 milioni di euro
Espletata la gara per la realizzazione del nuovo impianto di risalita dal parcheggio di Porta Orvietana al centro storico di Todi nell’ambito del piano operativo di infrastrutture e del pacchetto di interventi per l’accessibilità alla città. La Stazione Unica Appaltante, in data 14 novembre, ha pure provveduto all’aggiudicazione provvisoria ad una ditta, con sede legale in …
- 1
- 2