Comunicato stampa : ” “CiviciX Todi – Catterini Sindaco”

É stata presentata ieri mattina la lista “Civicix Todi – Catterini Sindaco”, 16 candidati, 8 donne ed 8 uomini rappresentanti del mondo del lavoro dipendente, liberi professionisti, membri di associazioni culturali o di promozione sociale.
Età media della lista molto bassa, 43 anni. Alla presentazione hanno partecipato dia il presidente dì Civicix Umbria e consigliere regionale Andrea Fora che il candidato sindaco Fabio Catterini.
L’impegno civico che anima i candidati é rivolto al cambiamento attraverso un fare politica dal basso, partendo dai problemi concreti delle persone, delle famiglie e del mondo del lavoro.
“La presenza stessa di questa lista – ha affermato Andrea Fora – dimostra che nelle nostre comunità non si é smarrito il senso civico ed il riconoscimento del valore della partecipazione e della socialità. Voglio ringraziare le donne e gli uomini che hanno offerto disponibilità e coraggio per essersi messi in gioco per una sfida difficile, ma al tempo stesso avvincente e che faremo di tutto per vincere”.
Fabio Catterini, candidato Sindaco, ha concluso l’incontro ribadendo la necessità di coinvolgere e raggiungere più persone possibili, soprattutto quelle deluse dalla politica e dall’amministrazione uscente ma che magari stanno pensando di non andare a votare. “Ogni singolo voto é importante e decisivo – ha ribadito Catterini -La sfida é aperta e una coalizione larga, civica, di centro sinistra come la nostra può con il contributo di tutte le liste raggiungere l’obiettivo del governo locale”