IL VESPA CLUB TODI HA FATTO DI NUOVO “IL PIENO”

 

Domenica 11 luglio 2021 si è disputata la 2^ Tappa di Coppa Italia di Gimkana – 4° Trofeo “Attilio Agostini” proprio a Todi ed  organizzata dal Vespa Club Todi. E’ un appuntamento ormai fisso per commemorare l’amico e socio Attilio. Un appassionato della vespa ed esperto gimkanista che ha portato in tutta Italia, partecipando negli anni a tantissime gare, i colori del Vespa Club Todi e della Citta di Todi

Il campo di gara è stato allestito nella Zona Industriale di Ponterio presso il Piazzale della TZ Gomme. Un percorso di circa 300mt complessivi, molto tecnico e con non poche insidie che ha messo a dura prova i piloti presenti.

Sotto la guida esperta del Delegato Regionale del Vespa Club Italia, Lucio Pellegrini, e Direttore di Gara, si sono trovati a gareggiare concorrentiprovenienti dalle Regioni Lazio, Marche Emilia Romagna, Umbria, esperti ed agguerriti pronti a fronteggiarsi. Anche perché i portacolori tuderti già quindici giorni prima si erano fatti valere in quel di Artena, imponendo la loro classe facendo manbassa di trofei.

Anche in questa occasione i Piloti Tuderti non si sono fatti intimidire.

Nella Categoria PX Alessandro Lanari ha concluso la sua gara risultando primo; nella categoria PROMO sono risultati primo Stefano Presciuttini e secondo Federico Pascucci; nella categoria EXPERT Fabio Sambuco è arrivatopPrimoe nella categoria UNDER 18 il nuovo acquisto Giulio Montecchiani anche lui primo.

Ciliegina sulla torta il Vespa Club Todi è risultato Primo di Squadra davanti aForli ed Artena (RM)

Grande soddisfazione è astata espressa dal Presidente Gianluca Perri che ha voluto ricordare l’impegno dei Piloti Tuderti e delle loro Famiglie che affrontano spesso trasferte anche fuori Regione, portando avanti una tradizione gimkanistica che a Todi ha trovato sempre grandi campioni. Inoltre il Presidente ha ringraziato la Famiglia Agostini nelle persone di Stefano e Luisa per la loro vicinanza al Vespa Club Todi,come anche Marchetti Ceramiche, TZ Gomme, SP Pellet,  Impresa Lupini, Allianz Assicurazioni e Cascianelli Stazione ENI.