PARTITO DEMOCRATICO” IL SINDACO RUGGIANO E LE MILLE MASCHERE,IL VERO VOLTO DI UN SINDACO CHE SPACCIA L’ORDINARIO PER STRAORDINARIO “

“…Fiumi di retorica tronfia su un punto vaccinazioni che ancora non c’è e non una parola o un’autocritica sulla mancata programmazione di esso. Come se fosse mancato il tempo per prevederne l’approntamento!…”

 

Abbiamo ascoltato con attenzione il sindaco Ruggiano nella consueta diretta facebook del sabato. 

Rimaniamo quasi ammaliati, ogni volta, dalla capacità straordinaria del primo cittadino di spacciare ciò che dovrebbe essere ordinaria amministrazione, cioè, in questo caso, un punto vaccinazioni a Todi debitamente organizzato e facilmente raggiungibile dalla popolazione che deve sottoporsi a questa profilassi, per impresa titanica e mastodontica. 

Fiumi di retorica tronfia su un punto vaccinazioni che ancora non c’è e non una parola o un’autocritica sulla mancata programmazione di esso. Come se fosse mancato il tempo per prevederne l’approntamento!

Vogliamo poi parlare dell’ospedale di Pantalla su cui il nostro primo cittadino non ha speso una parola? Viene chiuso il punto nascita? Ruggiano non dice nulla! Il Pronto soccorso segue lo stesso destino? Ruggiano non proferisce verbo!  Capiamo che a far la fine del sindaco di Spoleto è un attimo, ma suvvia un po’ di coraggio!

Curioso, poi, l’appello all’unità e alla concordia tra gli schieramenti politici cittadini. Ci sarebbe piaciuto che il sindaco avesse reso concrete queste aperture durante tutto il suo mandato. La realtà, invece, è che mai l’opposizione è stata coinvolta e le sue proposte sono state accolte. Avevamo proposto una cabina di regia sui provvedimenti di contrasto alla pandemia: nemmeno presa in considerazione! 

È inutile, caro sindaco, vestire la maschera del moderato con tanto di benedizione pastorale nei sermoni via social quando il suo vero volto è un altro. Lo diceva già bene Pirandello ne “I giganti della montagna”: “imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

Ecco, questa frase le si applica alla perfezione.

Partito Democratico Todi