Todi Civica : ” Monitorare il viadotto della strada provinciale che conduce a Giano dell’Umbria “

 

Sul nostro territorio, da tempo immemore, è presente un’opera incompiuta che giace senza senso su terreno pubblico e che, oltre alla sua inutilità, deturpa da anni una delle pinete più grandi e belle della nostra città. È tempo di chiedere che si riprenda in mano il progetto per valutare se vi siano le condizioni di un suo completamento, o se, al contrario, si debba avviare un percorso per la rimozione dell’opera.  Il viadotto, che attraversa una strada regionale di connessione fra il territorio tuderte e quello di Giano dell’Umbria, dovrebbe, nel frattempo,  essere monitorato ai fini della sicurezza degli utenti della strada.
Nel recovery fund, circa 40 miliardi saranno destinati alle opere infrastrutturali. Un’occasione importante, quindi, per mettere mano ad un piano di ammodernamento, manutenzione e completamento di arterie, viadotti e ponti. Le singole regioni stanno lavorando ai progetti da proporre al Governo e per i quali chiederanno specifici finanziamenti.
Todi Civica chiederà, attraverso un apposito ordine del giorno, che l’amministrazione comunale, ponga la questione all’attenzione dei tecnici e della Giunta regionale, ricercando la soluzione più idonea, anche alla luce delle opportunità che si determineranno nei prossimi mesi sul quadro nazionale.
Todi Civica