Andrea Vannini: “Non è ammissibile che l’Ospedale di Pantalla resti chiuso…

 

Ho parlato con delle persone che hanno avuto dei problemi di salute in questi giorni. È stato per loro un calvario, sono stati sbattuti da un Ospedale all’altro con centinaia di chilometri in mezzo, una tribolazione drammatica. Non è ammissibile che l’Ospedale di Pantalla resti chiuso, non è possibile che non si riattivino dei servizi sanitari essenziali.
Dire che debba restare chiuso, in attesa, per una ipotetica “seconda ondata” è dire una cosa senza nessun senso.
Ad oggi quell’Ospedale è una eccellenza, gli Operatori hanno dimostrato di saper gestire una emergenza importante ed è del tutto evidente che, oggi, a bocce ferme, si potrebbero riattivare i servizi essenziali ed allo stesso modo mantenere il punto Covid 19.
Lo dicono gli stessi Operatori.
Dire il contrario è non avere la percezione della realtà, far finta che non esistono i disagi per tantissimi cittadini, significa sbandierare scuse poco dignitose ma la realtà pura e semplice è che semplicemente si china la testa ad un comando che viene dall’alto.
Tutto questo è inaccettabile, non si può chiedere la riapertura di tutte le attività commerciali e lasciare invece l’Ospedale chiuso.
È un controsenso in termini, è una vergogna.

Andrea Vannini – Consigliere Comunale Pd