agosto 2019 archive

Tutta la Media Valle del Tevere a difesa dell’Ospedale

Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per la riuscita del Consiglio Comunale Grande a difesa dell’Ospedale della Media Valle del Tevere, che ha visto oggi partecipare, proprio nei locali del presidio sanitario,,tutte le amministrazioni del territorio, finalmente unite e con uno scopo Al Consiglio Comunale hanno partecipato tutti gli otto Comuni del …

Continue reading

Intervento rispetto al tema del Consiglio Comunale Aperto del 31 agosto c/o Ospedale di Pantalla.

“ Ho avuto più occasioni, dolorose, di dover accedere per bisogni sanitari acuti e cronici della mia famiglia a questo Presidio Ospedaliero ed ho sempre riscontrato puntualità, efficienza ed efficacia nelle prestazioni assistenziali ed anche, il che non guasta mai in queste situazioni di difficoltà, grande disponibilità umana del personale.  E perciò dico Grazie.  Grazie a …

Continue reading

OSPEDALE MEDIA VALLE DEL TEVERE: NO ALLO SMANTELLAMENTO DELLA SANITÀ PUBBLICA

  La crisi di personale e non solo che stava portando alla chiusura “provvisoria” del punto nascita ha di nuovo focalizzato la situazione di precarietà dell’ospedale della Media Valle. A nostro parere questa crisi è una conseguenza della mancata programmazione regionale e della totale assenza di investimenti mirati alla salvaguardia della sanità pubblica. Il punto …

Continue reading

Marco Grondona: il ricordo del Partito Democratico di Todi

  La notizia della scomparsa di Marco Grondona ci addolora e ci lascia orfani di una persona di grande cultura, che amava Todi, la sua città natale, da cui non si era mai allontanato del tutto. E’ stato anzi, negli anni, proseguendo e tenendo viva la memoria del padre Carlo, un cultore della storia cittadina …

Continue reading

Iubel Festival – Patrizia Cavalli torna nella città natale. Ospiti anche Durastanti, Borio e Delmoro

Dal 5 al 7 settembre a Todi ci sono le giornate autunnali di Iubel Festival, organizzato dalla Stabat Mater Association con il patrocinio e il sostegno di Comune di Todi, Regione Umbria e Diocesi Orvieto-Todi. Al centro del programma, la prima edizione del Premio Jacopone da Todi, poeta a cui la manifestazione è dedicata. Incontri accademici, di divulgazione …

Continue reading

Floriano Pizzichini come portavoce apre a Todi la convention della costituente di “Umbria dei Territori”

“Dobbiamo uscire dal perimetro dei propri territori,e la costituente nasce per dare un futuro alle esperienze civiche” In una sala dell’Europalace di Todi particolarmente affollata,con la presenza anche di vari ‘osservatori’ esterni è stata presentata la Costituente Civica “Umbria dei Territori” introdotta dal portavoce,il tuderte Floriano Pizzichini. Analisi,programmi,contenuti,ma soprattutto orgoglio di rappresentare moltissime realtà territoriali …

Continue reading

Casapound Todi:””Gli orrori di Bibbiano non si devono più ripetere, è giusto vigilare in tutta Italia”.

“Gli orrori di Bibbiano non si devono più ripetere, è giusto vigilare in tutta Italia”. Così dichiara in una nota Andrea Nulli, consigliere comunale di CasaPound. “Conosciamo la particolare e meritoria attenzione – spiega Nulli – che l’assessore ai servizi sociali Alessia Marta sta dedicando al tema della famiglia. E’ anche grazie a questo incessante …

Continue reading

Intervista a Floriano Pizzichini, portavoce “Umbria dei Territori”

  “In un panorama politico in cui i partiti sono sempre più leaderistici, o in mano a correnti, manca uno spazio di confronto reale, dal basso…”   Quali sono le motivazioni alla base della nascita del raggruppamento “Umbra dei Territori ? ” “Umbria dei Territori vuole mettere in rete le esperienze civiche che nascono dai …

Continue reading

Intervista con Pietro Laffranco,coordinatore umbro del movimento politico “Cambiamo”

  “Troviamo ridicoli oltreché autolesionisti certi veti che taluni esponenti del centrodestra umbro vorrebbero porre nei nostri confronti…” Quali sono le ragioni che l’hanno spinta ad aderire al movimento politico “Cambiamo” di Giovanni Toti ? “In Italia c’è bisogno di una nuova proposta, ancorata ai valori della Nazione, del liberalismo economico e della solidarietà sociale, …

Continue reading

IL COMUNE DI TODI OTTIENE IL MARCHIO “COMUNE FAMILY FRIENDLY”.

  “Perché il welfare riparte dalla culla!”. La crisi demografica che diventa crisi economica si può arginare con politiche a sostegno della famiglia che vedono collaborare insieme enti pubblici, associazioni e aziende all’insegna di un nuovo welfare generativo. Il Comune di Todi, dopo un percorso durato due anni, ha ricevuto la certificazione “Comune Family Friendly”, che …

Continue reading