Casapound Todi:””Gli orrori di Bibbiano non si devono più ripetere, è giusto vigilare in tutta Italia”.

“Gli orrori di Bibbiano non si devono più ripetere, è giusto vigilare in tutta Italia”. Così dichiara in una nota Andrea Nulli, consigliere comunale di CasaPound.
“Conosciamo la particolare e meritoria attenzione – spiega Nulli – che l’assessore ai servizi sociali Alessia Marta sta dedicando al tema della famiglia. E’ anche grazie a questo incessante impegno, dimostrato anche con la riuscita “notte bianca della famiglia e dei bambini”, che recentemente Todi ha ricevuto il riconoscimento di “Comune Family Friendly”.
“Per questo – prosegue Nulli – anche in considerazione del giustificato allarme sociale diffusosi in tutto il Paese in seguito all’inchiesta su Bibbiano, chiediamo all’assessore una verifica in merito alle attività riguardanti separazione dei bambini dalle famiglie e affidamenti a Todi negli ultimi 10 anni, dunque anche nel periodo precedente all’insediamento dell’attuale amministrazione, per poter verificare eventuali anomalie che si fossero verificate”.
“Certo della sensibilità dell’assessore sull’argomento, formalizzerò nei prossimi giorni la richiesta anche con una specifica interrogazione, cercando inoltre di dare il mio personale contributo anche tramite – nei limiti ovviamente di quanto disposto dalle normative sulla privacy per questa particolare materia – un accesso agli atti che potrebbero essere rilevanti per una migliore conoscenza dell’attività svolta in materia sul nostro territorio”.