” Il Movimento 5 Stelle è sempre stato attento alla condivisione e alla partecipazione attiva”,comunicato stampa

Rispondiamo con piacere all’appello rivolto dal Movimento Civico a tutte le forze politiche.
Il Movimento 5 Stelle è sempre stato attento alla condivisione e alla partecipazione attiva, con maggior vigore vogliamo sostenere l’idea di una pubblica assemblea sul tema VARIANTE di PONTERIO per comprendere a pieno i motivi di una tale forzatura che costringe ancora una volta i cittadini a convocare le istituzioni.
Inversione dei ruoli che testimonia quanto grave sia la situazione democratica nella nostra nazione come nella nostra città. Non concedere il consiglio comunale grande, dopo che si è votato differentemente da come stabilito nella conferenza dei capigruppo, è un gesto gravissimo che le stesse istituzioni devono argomentare davanti alla cittadinanza.
Ricordiamo che la precedente amministrazione non si presentò all’assemblea organizzata per scelta del sito di realizzazione del nuovo depuratore, e per questo fu aspramente criticata. Oggi invece con un colpo di mano l’attuale amministrazione approva la variante al piano regolatore, oltre alle promesse elettorali puntualmente disattese, i nostri amministratori dovrebbero necessariamente presentarsi per giustificare le curiose assenze al momento della votazione e il divieto allo svolgimento del consiglio comunale grande.
MoVimento Tuderti 5 Stelle