“Ruggiano già alla frutta,” comunicato stampa Partito Democratico Todi

 


In campagna elettorale aveva promesso di tutto, ricordiamolo: sposteremo il depuratore, meno tasse per tutti, nessun centro commerciale a Ponterio, insomma la vita bella per tutti.
Purtroppo, dopo sei mesi la situazione è del tutto diversa, preoccupante per la Città. Sul piano politico è del tutto evidente che questo Sindaco non riesce minimamente a tenere unita la sua maggioranza: in ogni consiglio comunale, quando un consigliere quando un altro, c è sempre un distinguo sul suo operato, tutto ciò si ripercuote in maniera dannosa sulla attività amministrativa.
La quale, dopo le promesse in campagna elettorale, come quelle sul depuratore che sarebbe subito stato spostato e invece poi deve rimanere, come quelle sul centro commerciale di Ponterio, che non sarebbe stato fatto e ora si deve fare subito e senza ascoltare nessuno tantomeno i cittadini interessati (e si potrebbe continuare all’infinito) si è snodata con il provvedimento di ieri sera con cui il Consiglio ha affrontato le aliquote IRPEF.
Tutti ricordano a questo proposito un Ruggiano senza freni politici, che prometteva a destra e manca meno tasse per tutti. In Consiglio invece è stato bocciato un nostro documento che le dimezzava, tra l’altro con un parere favorevole, sulla misura, da parte degli uffici.
Che dire? Che si intravvede il prolungamento di una attività improvvisata, estemporanea, senza progetti né programmi, che produrrà tanti disastri. Per fortuna nostra, di tutti i Tuderti, i segnali di forte distinguo che provengono dalla Sua stessa maggioranza, fanno ritenere che il capolinea (rimpasto o meno poco importa) non sia poi così lontano.