Tasse: tolti altri 650 mila € ai cittadini

 

Dopo anni di battaglie per abbassare le aliquote, ora che governa, il centrodestra non le abbassa di un centesimo.
Scriveva Forza Italia Todi nel maggio del 2017 : “La Giunta Rossini ha aumentato l’ imposizione fiscale sui redditi, raddoppiando l’ aliquota e portandola al massimo possibile.
Dallo 0,4 allo 0,8. Una botta secca di circa 500.000,00 euro che tutti noi paghiamo salatamente, riducendo lo spazio per i consumi e, conseguentemente, per la ripresa delle attività economiche”.
Dichiarazioni che le forze di opposizione, durante la scorsa legislatura,  hanno più volte sostenuto con il convinto appoggio del movimento civico tuderte.
Ci saremmo aspettati pertanto e con noi i tuderti, un intervento per ridurre  l’addizionale irpef, nel rispetto degli evidenti impegni assunti prima e durante la  campagna elettorale. Ed invece, anche stavolta,  il centrodestra smentisce se stesso e  riconferma per intero le aliquote della precedente legislatura, dopo averle contestate per anni. Si sono trovati centinaia di migliaia di euro per contributi, per eventi e manifestazioni, ma, per abbassare la pressione fiscale, non si è investito un euro.
Todi Civica, attraverso il suo rappresentante Floriano Pizzichini, in Consiglio Comunale, si è fermamente opposta a questa decisione, chiedendo alla maggioranza di rivedere le proprie posizioni. Come affermato dalla stessa maggioranza, c’erano le condizioni di bilancio per abbassare le tasse di almeno 200 mila euro ( con una riduzione di un terzo della tassa!), ma si è scelto di non farlo. Un fatto grave che nuoce alle famiglie tuderti e che dimostra con chiarezza quali sono le priorità di chi ci governa.
Todi Civica