“La solidarietà è un sentimento di fraternità”, comunicato stampa Movimento Tuderti 5 Stelle

“La solidarietà è un sentimento di fraternità che nasce dalla consapevolezza di un’appartenenza comune e dalla condivisione di interessi e di fini, e trova espressione in comportamenti di reciproco aiuto e di altruismo. La solidarietà può instaurarsi tra i membri di un particolare gruppo sociale, ma può essere anche un sentimento di fratellanza universale.”
Il MoVimento 5 Stelle ha sempre ribadito che lo Stato c’è, che va sempre rispettato. Secondo noi, la vera solidarietà si può fare soltanto collaborando e seguendo le indicazioni delle istituzioni. Non seguire regole condivise risulterebbe scorretto verso le fasce più deboli, poiché i destinatari delle iniziative devono essere sempre selezionati ed indicati in maniera corale, secondo criteri di imparzialità.
Soltanto con la condivisione e la partecipazione, la solidarietà può essere correttamente coniugata con la politica.
Il MoVimento tuderti 5 stelle invita tutti i cittadini ad unirsi in uno sforzo comune, affinché tutti possano trascorrere un felice Natale!
Vi aspettiamo per la cena con tombolata finale, il giorno 15 Dicembre presso il Circolo ricreativo di Cecanibbi, prenotazioni obbligatorie entro martedì 12 dicembre al n° 3495490281 Elena.
Con l’ occasione auguriamo a tutti voi BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO
Loro non si arrenderanno mai , noi neppure !
Elena Giulianelli
MoVimento tuderti 5 stelle