INAUGURAZIONE SEDE SOCIALE E FESTA DI S. BARBARA GRUPPO A.N.M.I. – TODI

COMUNICATO STAMPA
Domenica 3 dicembre la nostra Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Todi, in occasione della festività di S. Barbara Patrona della Marina Militare, ha effettuato l’inaugurazione della Sede Sociale di via Menecali all’interno della struttura di Pozzo Beccaro.
Durante la  S. Messa officiata da S.E. Mons. Benedetto Tuzia il nostro Presidente Renzo Boschi ha voluto ricordare i Caduti tuderti dell’ultimo conflitto e i Soci che in questi 30 anni di attività del Gruppo ci hanno lasciato.
Il Gonfalone della città, la presenza del Sindaco di Todi, rappresentanti del Consiglio comunale, Il Capitano di Vascello Maurizio Pensalfini in rappresentanza della Presidenza Nazionale, I Gruppi di Spoleto e Perugia, le Autorità militari, le Associazioni d’Arma con i propri Vessili e bandiere, la C.R.I., la Protezione Civile e moltissimi cittadini hanno fatto da cornice alla bellissima cerimonia sottolineata delle parole del Vescovo quasi incredulo nel vedere la presenza di tanti marinai in una città senza mare.
Al termina della S. Messa il corteo, dal Tempio di S. Maria della Consolazione, si è recato verso la sede accompagnato dalle note della marcia della Marina. L’alza Bandiera e l’Inno d’Italia hanno preceduto il taglio del nastro effettuato dal Sindaco Antonino Ruggiano e la benedizione della Sede a cura di don Francesco Valentini.
Il brindisi all’interno dei locali è stato il suggello di questa indimenticabile cerimonia.
Al termine dell’inaugurazione 130 Soci e familiari hanno partecipato al pranzo sociale per festeggiare S. Barbara.
L’apprezzamento e i volti sorridenti di tutti hanno riempito di soddisfazione il nostro Consiglio Direttivo e il Presidente Renzo Boschi, ringraziando più di una volta indistintamente tutti i presenti, ha auspicato che il nome della Marina Militare sia sempre più propagandato soprattutto con iniziative rivolte verso i giovani.
Todi, lì 3 dicembre 2017
Imerio Gammaidoni
Gruppo A.N.M.I. – Todi