Nulli (CasaPound): “Al via la Consulta delle frazioni, finalmente contatto costante col territorio”

 

“E’ con grande soddisfazione che ci apprestiamo ad iniziare il percorso che, dopo una serie di incontri nelle frazioni tuderti, condurrà alla creazione della Consulta delle Frazioni”. Ad annunciarlo è Andrea Nulli, capogruppo di CasaPound”.

“Il progetto era presente nel nostro programma elettorale ed è stato recepito con grande sensibilità e entusiasmo dal sindaco Ruggiano, che mi ha anche assegnato una delega specifica per la realizzazione dello stesso. Procederemo quindi dopo un giro di “consultazioni” nelle frazioni alla creazione della Consulta, che avrà il compito di creare un contatto diretto con le frazioni e un confronto costante sulle problematiche del territorio, in modo di poter intervenire tempestivamente per la risoluzione delle stesse”.
“Si tratta a mio giudizio – prosegue Nulli – di una vera e propria rivoluzione nella gestione dei rapporti col territorio, che non verrà più lasciato a se stesso ma potrà tramite i propri rappresentanti nella Consulta essere continuamente in contatto con me e l’amministrazione”.
“E’ già pronta la bozza dello statuto della Consulta, sulla quale ci confronteremo durante gli incontri nelle varie frazioni.Lo statuto certamente prevederà un ruolo attivo delle Pro loco e dei comitati locali già esistenti, ma anche un coinvolgimento il più possibile ampio di tutti i cittadini per la determinazione dei delegati che faranno parte della Consulta stessa. Renderemo di volta in volta noti gli incontri in calendario, che inizieranno già il 20 ottobre alle 21 presso la frazione di Torregentile, alla “Casetta del comitato”.