Sport: il 30 settembre studenti in gara per “Il più veloce di Todi“ In Piazza del Popolo dalle ore 10 la manifestazione promozionale di atletica. In gara i ragazzi delle scuole elementari e medie

 

piazzadelpopoloVenerdì 30 settembre 2016 la scenografica Piazza del Popolo ospita “Il più veloce di Todi”, manifestazione promozionale organizzata dal Gruppo sportivo Uisport Todi e patrocinata e sostenuta dal Comune di Todi che gode anche del patrocinio della Fidal Umbria, del Coni Umbria, dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria e della collaborazione della Direzione Didattica di Todi.

Dalle alle 10.00 i ragazzi delle scuole elementari e medie, suddivisi per categorie, gareggeranno su una pista di atletica mobile lunga 50 metri a 6 corsie allestita nella piazza principale per contendersi l’ambito riconoscimento. Gli studenti si sfideranno nelle batterie, ed i migliori 6 tempi di ogni categoria disputeranno le finali per decretare i più veloci di Todi. La manifestazione, programmata per il 3 giugno, non si è potuta svolgere a causa del maltempo. Sarà recuperata il 30 settembre con lo stesso orario.