Comunicato stampa GRUPPI CONSILIARI PARTITO DEMOCRATICO E SINISTRA PER TODI

” SE ANCHE LE COSE BUONE PER TODI VENGONO MACCHIATE DALLA CAFONERIA ISTITUZIONALE DEL COMUNE  “

 

Non possiamo che plaudire, come membri delle istituzioni comunali che vogliono il bene della propria città, all’avvio del cantiere che porterà, nei prossimi mesi, all’apertura della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Todi, competente territorialmente anche per moltissimi Comuni limitrofi. Un presidio ed un servizio importante per la nostra città e l’intera Media Valle del Tevere che, finalmente, verrà alla luce dopo la stasi amministrativa degli ultimi cinque anni.

Tuttavia, non possiamo non stigmatizzare l’ennesimo atto di cafoneria istituzionale della Giunta Ruggiano, che alla cerimonia della posa della prima pietra della nuova caserma ha pensato bene di non invitare chi ha lavorato alacremente affinché si arrivasse a questi risultati, approntando il progetto, trovando le risorse ed avviando le necessarie interlocuzioni ministeriali, cioè l’ex sindaco Carlo Rossini. Peraltro, nella visione dell’ultima amministrazione di centrosinistra, la nuova caserma dei Vigili del Fuoco doveva essere solo il primo tassello della “cittadella della sicurezza” da realizzare nella zona del Crocefisso, con annessa nuova viabilità: tutte cose cestinate e cadute nel dimenticatoio. 

Dopo cinque anni di vuoto, in cui ci si era sostanzialmente scordati della nuova caserma (un cantiere avviato e lasciato in eredità dall’amministrazione di centrosinistra) determinando di fatto il suo incagliamento, ora, addirittura, si assumono i soliti toni trionfalistici operando ricostruzioni di comodo e cancellando i meriti dei predecessori, lasciati cadere in una sorta di perenne damnatio memoriae.

D’altronde, ci eravamo accorti da tempo che la Giunta Ruggiano è ormai completamente governata dalle logiche della comunicazione. Peccato, però, che abbia dimenticato anche le più elementari regole di educazione.