Il Partito Democratico di Todi : ” ampia partecipazione per la presentazione del libro di Vladimiro Boccali e Vincenzo Cimino “

Pubblico folto ed ampia partecipazione per la presentazione a Todi del libro di Wladimiro Boccali e Vincenzo Cimino “Perugia e l’Umbria ‘nere’ per caso”, edito da Futura Edizioni. Tentare di elevare il dibattito tornando a discutere di politica in modo serio è, dunque, possibile anche nella nostra città.

L’incontro, introdotto dai consiglieri comunali del Partito Democratico Umberto Magni e Catia Massetti e moderato dalla curatrice del libro Noemi Marziani, ha visto un intervento appassionato di Wladimiro Boccali sul senso della politica e dello stare a sinistra e un contributo franco e diretto di Ulderico Sbarra sulle prospettive economico-sociali regionali.

Un fatto è indiscutibile ed evidente: per ricostruire la sinistra e un’ipotesi di Umbria diversa è necessario ripartire da un pensiero forte, da una visione di lungo periodo e da un radicamento solido nella società, parlando ad essa e non a se stessi.

Il Partito Democratico di Todi si impegnerà con forza nei prossimi mesi su questa prospettiva, proponendo seminari tematici ed incontri di approfondimenti aperti a tutte le forze del campo progressista per dare solidità culturale e progettuale alla coalizione alternativa alle destre e alla giunta Ruggiano.