Il cartellone degli eventi culturali e turistici di Todi si arricchirà nel 2023 di un nuovo importante evento, ancora all’insegna della vocazione sempre più internazionale della città. Si tratta dell’AAMS, American Association of Musical Singers, in programma dal 25 giugno all’8 luglio. L’iniziativa prevede la partecipazione di venti giovani cantanti emergenti, provenienti dai vari continenti, coordinati …
gennaio 2023 archive
Gen 26
Todi Tricolore: grazie ad operai e dipendenti comunali. Noi per la politica del fare
Todi Tricolore intende pubblicamente ringraziare gli operai e i dipendenti del Comune di Todi che hanno lavorato incessantemente per due giorni per risolvere nel più breve tempo possibile l’emergenza neve. Lavorando senza sosta sono riusciti a poter rendere carrabili le strade e permettere una normale apertura di scuole e uffici cercando di ridurre al minimo …
Gen 25
Comunicato stampa : “LA MARCIA INDIETRO DI FDI E TODI TRICOLORE”
PARTITO DEMOCRATICO – TODI CIVICA – SINISTRA PER TODI – PER TODI CIVICIXTODI – CATTERINI SINDACO “…PARZIALE RITORNO ALLA NORMALITÀ DEGLI ENTI GRAZIE ALL’OPPOSIZIONE “ Nel corso del Consiglio Comunale tenutosi martedì su richiesta delle forze di opposizione e del gruppo consiliare Per Todi ancora una volta il centro destra ha dimostrato tutti i suoi limiti amministrativi e …
Gen 23
Todi alla BIT con tutti i grandi eventi 2023
La città di Todi si prepara a partecipare alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, a tutti gli effetti la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano. L’appuntamento è in programma dal 12 al 14 febbraio e la presenza è resa possibile grazie al supporto della Regione dell’Umbria. In attesa di conoscere …
Gen 23
Il Partito Democratico-coordinamento di Todi invia una lettera aperta al Sindaco Ruggiano
” Egr. Sig. Sindaco, in varie occasioni ha voluto dimostrare a tutti il suo innato disinteresse per la questione sanitaria che ha coinvolto in questi ultimi 3 anni la nostra sanità regionale ed in particolare il depauperamento dei servizi sanitari presenti nel nostro (ex?) Ospedale della MVT che si trova a Pantalla, nel nostro comune. …
Gen 22
INTERVISTA A ROBERTO CARBONARI,AUTORE DEL LIBRO “ La porta n.10 “
“…il passato è una terra straniera”. Spesso è così: soprattutto nelle comunità piccole e per eventi che non hanno risonanza particolare, succede che l’oblio del tempo seppellisca tutto. Uno degli scopi del mio libro è quello di rendere meno straniero quel passato…“ Il libro di Roberto Carbonari ha suscitato parecchio interesse in città, in …
Gen 20
“Libri in scena” a Todi, un festival per la lettura nelle scuole
Il cartellone prevede oltre dieci appuntamenti dal 25 gennaio a fine maggio Un vero e proprio cartellone con protagonisti i libri e la lettura. E’ quello al quale sta lavorando a Todi l’assessore alla cultura Alessia Marta in collaborazione con il “Isola di Confine” che opera da 15 anni nel territorio, soprattutto con progetti rivolti a …
Gen 19
Nuovi progetti per il turismo green a Todi
L’associazione Uncover Umbria presenterà una rete sentieristica “a margherita” sabato 21 gennaio alla Sala Vetrata dei Palazzi Comunali Fare del turismo lento, esperienziale, a contatto con l’ambiente, la natura e il paesaggio una nuova freccia per la valorizzazione e promozione turistica del territorio di Todi e della vicina Monte Castello di Vibio. Ad unire i due Comuni in …
Gen 18
Il centrosinistra interrogherà il sindaco sulla relazione annuale del ” Reponsabile Prevenzione Corruzione Comune di Todi “
Comunicato stampa : Partito Democratico – CiviX – Sinistra per Todi Relazione annuale Reponsabile Prevenzione Corruzione Comune di Todi: fastidio degli amministratori nel richiamo alla normativa e conferma dell gravità della vicenda Ranchicchio La relazione annuale della Responsabile della Prevenzione e della Trasparenza del comune di Todi, Dott.sa Bastianini, conferma le criticità della giunta Ruggiano. …
Gen 16
Todi, nel 2022 la differenziata è stata del 75,64%
Alla fine del 2022 il Comune di Todi ha raggiunto il 75,64% di raccolta differenziata, rispetto al 74,32% dell’anno precedente. Si tratta di dati che, pur in attesa di validazione finale, confermano i trend positivi registrati nel corso dei primi tre trimestri. La statistica evidenzia una diminuzione del totale dei rifiuti solidi urbani raccolti, che passano dai …