PRESENTATA LA LISTA DEL PARTITO DEMOCRATICO PER LE ELEZIONI COMUNALI DI TODI

 

Esperienza. Ricambio generazionale. Competenza. Larga rappresentanza sociale. Radicamento territoriale. Con queste parole si può riassumere la lista del Partito Democratico per le comunali del 12 giugno, presentata oggi all’Hotel Tuder di Todi.

Un evento partecipato in massa dalla comunità del Partito Democratico di Todi con i suoi consiglieri comunali, iscritti, simpatizzanti e semplici elettori e che ha visto la presenza del candidato sindaco Fabio Catterini, della sottosegretaria Anna Ascani, del segretario regionale Tommaso Bori, della capogruppo regionale Simona Meloni, del coordinatore della segreteria regionale Joseph Flagiello, del consigliere regionale Michele Bettarelli e dei sindaci della Media Valle del Tevere Marsilio Marinelli e Gianluca Coata.

Una lista forte e rappresentativa della città, costruita con uno sforzo unitario ed aperta anche a personalità della società  civile con una sensibilità ed un cultura politica progressiste, ma senza la tessera del partito in tasca.

Il Partito Democratico di Todi, negli scorsi mesi, si è fatto promotore del processo di ricostruzione del centrosinistra che ha avuto in Fabio Catterini il suo punto di sintesi. Un campo largo di forze civiche e progressiste il cui motore è rappresentato, per l’appunto, dal Partito Democratico che si presenta all’appunto elettorale con una classe dirigente rinnovata pronta alla sfida del governo, una visione di lungo periodo per Todi e la volontà di chiudere il ventennio della decandente era Ruggiano.

Nel corso della manifestazione è emerso in modo netto l’orgoglio di appartenere a questa grande comunità politica, l’unico vero partito cittadino, una forza popolare e di governo che, anche nel recente passato, ha garantito il buon governo di Todi e punta a far rinascere presto la nostra città rendendola più forte, più solidale e più sostenibile.

Ecco i sedici candidati: Bruna Arcangeli, Paola Biganti, Alviero Bossi, Alessandro Colombo, Piergiorgio Crisafi, Tareq El Kajjyouy detto Tareq, Federica Farinelli, Paolo Ferracchiati, Sergio Guarente, Cecilia Isacco, Umberto Magni, Matteo Mancinelli, Riccardo Massei, Catia Massetti, Tiziana Qama detta Quama, Matteo Quartucci.