Bruno Severi,presidente CdA ” Veralli – Cortesi “

 

Il Consiglio di Amministrazione dell’A.P.S.P. Veralli Cortesi esprime grandissima soddisfazione per la decisione presa con la Delibera di G.R. n°268 del 23/03/2022 con la quale la Regione dell’Umbria ha adeguato le tariffe così come stabilite nella convenzione stipulata dalle Aziende Sanitarie Locali con gli Enti gestori delle strutture residenziali e semi residenziali adeguandole al costo della vita (indice ISTAT FOI).

Ne consegue che questo adeguamento, pari al 12%, consentirà all’Istituto Veralli Cortesi di ricevere maggiori risorse con le quali poter migliorare ed ampliare il servizio di assistenza agli ospiti della residenza protetta.

Nella medesima delibera regionale è stata data facoltà agli Enti gestori delle residenze protette di rivalutare laparte della retta che rimane a carico degli ospiti.

Di fronte alla gravissima situazione pandemica internazionale, alle tensioni geopolitiche causate dalla guerra in Ucraina e la conseguentecrisi economica che stà pesantemente gravando sui cittadini, il CDA della Veralli Cortesi, differentemente da altre strutture di residenza protetta dell’Umbria, ha deciso alla unanimità di mantenere inalterata la quota a carico degli ospiti senza che gli stessi e le loro famiglie debbano sostenere costi ed oneri maggiori.