Sinistra per Todi incontra avv. Catterini: ” disponibili a lavorare insieme a centrosinistra e civici per la sua candidatura “

 

Preso atto della disponibilità manifestata la Sinistra per Todi ha richiesto un incontro all’avvocato Fabio Catterini per verificare le convergenze politico-programmatiche e la possibilità di un eventuale sostegno alla sua candidatura a sindaco in vista delle prossime elezioni comunali tuderti.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le nostre priorità: difesa dell’ospedale e della sanità pubblica territoriale, utilizzo delle risorse del PNRR per progettare e realizzare la città per i prossimi anni, ricostruire un tessuto sociale improntato alla tutela dei diritti, all’accoglienza e all’inclusione, investire sullo sviluppo del territorio per frenare il calo demografico e creare nuovi e qualificati posti di lavoro.

Con l’avvocato Catterini abbiamo sostanzialmente condiviso le preoccupazioni in merito al futuro di Todi e la critica alla gestione della giunta Ruggiano. Allo stesso tempo abbiamo registrato la sua apertura alle nostre proposte e il suo impegno, nel caso di ufficializzazione della sua candidatura, a farsi garante della costruzione di un programma rispettoso di tutte le sensibilità espresse dalle forze della coalizione.

Per questo ci dichiariamo anche noi disponibili a sostenere, insieme a CiviciX, PD e PSI, la candidatura di Fabio Catterini, auspicando che su questa proposta possano ritrovarsi anche le altre forze politiche e civiche della città. Saremo impegnati, già nei prossimi giorni, nella costruzione di una lista aperta e inclusiva, aperta a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo a lavorare per il bene e il futuro di Todi.