Claudio Ranchicchio,ass.Cultura Todi : ” Si è conclusa nello scorso weekend la Stagione di Prosa 21-22 “

Si è conclusa nello scorso weekend la Stagione di Prosa 21-22 del Teatro Comunale di Todi con lo spettacolo “Trascendi e sali” diretto ed interpretato da Alessandro Bergonzoni. Un’ultima magnifica chicca in una stagione davvero eccezionale, che nonostante la precaria situazione legata alla pandemia, ha fatto registrare grandi successi. Il pubblico ha apprezzato moltissimo la varietà degli spettacoli rispondendo presente all’appello dell’Amministrazione Comunale e del Teatro Stabile dell’Umbria che hanno scelto e condiviso un programma davvero ricco e di grande qualità. Il calendario ha previsto ben 9 appuntamenti con la piacevole novità di due repliche per gli appuntamenti con il Platonov ed il Don Chisciotte. La Stagione di Prosa è da sempre uno dei pezzi importanti della vita culturale tuderte ed in questi ultimi anni sta facendo registrare una continua crescita ed una caccia al biglietto da molte parti della nostra Regione. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti-dichiara l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio- e ci teniamo a ringraziare il Teatro Stabile dell’Umbria per l’alto livello degli spettacoli e per la grande collaborazione messa in campo in questi mesi. Un grande plauso va anche agli spettatori che non si sono fermati nemmeno davanti alle restrizioni legate al covid, riempiendo costantemente le poltrone del nostro magnifico Teatro Comunale.
Molto apprezzata dalle compagnie teatrali anche la possibilità di realizzare l’allestimento e le prove di alcuni spettacoli a Todi, luogo definito ideale per lavorare, con un’ottima ricaduta anche economica per la nostra Città, vista la permanenza di sette-dieci giorni.
Siamo già al lavoro in vista della prossima Stagione che grazie ad un grande lavoro di programmazione, si annuncia già importante, con un probabile ritorno ai numeri record di abbonati raggiunti nella Stagione 2019-2020, prima della pandemia.