Comunicato stampa di Elena Baglioni assessore Bilancio, Patrimonio Nettezza Urbana di Todi

 

Nella giornata di ieri sono stati installati venti nuovi cestini porta rifiuti nel centro storico della Città, che vanno ad integrare il progetto di arredo urbano dell’acropoli.

Si tratta di contenitori in ghisa, con posacenere per le sigarette ed i mozziconi, abbelliti con il logo del nostro Comune in rilievo. 

È un altro piccolo passo verso una Città più pulita, più elegante e più sostenibile ed è il frutto del lavoro di squadra dell’intera Giunta comunale che, guidata dal Sindaco Ruggiano, ha creduto e sostenuto il progetto.

Desideriamo ringraziare il Servizio Nettezza Urbana ed i Servizi Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Todi che si sono adoperati per acquisire tutte le necessarie autorizzazioni e che hanno lavorato per la corretta distribuzione dei cestini.

Un grazie particolare va, ancora una volta, a Gesenu che ha curato l’ordine e l’installazione dei contenitori, fornendoci un ampio ed irrinunciabile supporto.

Il progetto è ambizioso ed è solo all’inizio; stiamo lavorando affinchè, nell’ immediato futuro, si possa procedere alla sostituzione ed all’integrazione dei cestini anche in altre zone della Città.

Il volto della Città sta cambiando, grazie all’impegno ed al lavoro di un’intera squadra,  ed io non posso che esserne immensamente fiera.