Il coordinamento de ” La sinistra per Todi ” interviene nel dibattito politico

 

La Sinistra per Todi ritiene doveroso intervenire in merito alle recenti veline riportate dalla stampa locale.

Art.1, Todi Città Aperta e La Sinistra per l’Umbria hanno dato vita nei mesi scorsi ad un progetto unitario delle forze della sinistra tuderte che si è posto alcuni obiettivi chiari e che meritano di essere ricordati: contribuire alla costruzione di un progetto per la città di Todi alternativo alle destre e ad un allargamento della coalizione di centrosinistra a tutti coloro che condividono il giudizio negativo sulla pessima esperienza della giunta Ruggiano.

Negli ultimi mesi abbiamo autonomamente incontrato le forze politiche e le espressioni dei movimenti civici tuderti: PD, PSI, Movimento 5Stelle, CiviciX, Todi Civica. A tutte e a tutti abbiamo ribadito massima disponibilità al confronto per il futuro della città e alla individuazione di un percorso comune in vista delle elezioni comunali.

Confermiamo anche oggi la stessa apertura, ma ribadiamo fermamente di non essere disponibili a sostenere e a subire candidature irricevibili che, alla luce della storia politica cittadina degli ultimi anni, rappresenterebbero una batosta politica per il centrosinistra ben peggiore di qualsiasi sconfitta elettorale.