Forza Italia in difesa dell’ospedale

 

Forza Italia Todi sostiene con impegno e convinzione l’azione politica del Sindaco Antonino Ruggiano che, unitamente a tutti i Sindaci della Media Valle del Tevere, si sono uniti in difesa dell’Ospedale di Pantalla. Dopo avere garantito la riapertura del presidio ospedaliero (https://www.uslumbria1.it/notizie/riattivazione-dei-servizi-ospedale-media-valle-del-tevere-servizi-attivi-al-13122021#) si è trattato ora di affrontare la grave recrudescenza della pandemia legata ad un numero di contagi sviluppatosi in maniera esponenziale in tutta la Regione. Di fronte alla paventata ipotesi di trasformare di nuovo il nosocomio della Media Valle del Tevere in Ospedale COVID, i Sindaci con un documento congiunto, hanno espresso il loro assoluto dissenso alla sola eventualità di riconversione dell’Ospedale in Centro COVID con conseguente chiusura dei servizi essenziali.
Forza Italia Todi, da sempre vicina alle esigenze ed istanze dei cittadini, ha ulteriormente rafforzato questa posizione ottenendo ascolto e condivisione di intenti da parte dei propri rappresentanti in Regione.
Questo importante lavoro stà dando i suoi frutti visto e considerato che la Presidente Donatella Tesei e l’Assessore alla Sanità Luca Coletto hanno ufficialmente dichiarato che l’emergenza pandemica in corso verrà affrontata in maniera progressiva e graduale a seconda delle necessità ed in maniera paritetica dal punto di vista dei territori senza l’individuazione di uno o più Covid Hospital.
Forza Italia continuerà ad essere attenta ed a vigilare sull’operato della Giunta Regionale e, per rafforzare l’azione dei Sindaci della Media Valle del Tevere ed in accordo con tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione in Consiglio Comunale, si è resa disponibile a condividere un documento comune a difesa dei servizi sanitario-ospedalieri del nostro Ospedale comprensoriale.