Todi, tutte le sfide e le opportunità del Recovery Plan

Retroscena e analisi nel libro di Leonardo Panetta, giornalista Mediaset, al centro del dibattito promosso da Rotary club e Comune. Insieme all’autore, interverrà il Direttore regionale per lo Sviluppo economico, Luigi Rossetti.

Molti retroscena, insieme alle sfide e alle grandi opportunità delle risorse del Recovery Plan, di cui l’Italia è primo beneficiario a livello Ue con 191,5 miliardi di euro, saranno svelati a Todi da Leonardo Panetta, giornalista e corrispondente da Bruxelles per le reti Mediaset.
Panetta presenterà, venerdì 27 agosto alle ore 18.00, il suo libro “ RECOVERY ITALIA – Perchè siamo il malato d’Europa” (2021, Mimesis) presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi.
Si parlerà anche delle ricadute che le risorse del Pnnr avranno nel nostro territorio a partire dalle molte “incompiute” – Strada Tre Valli, Strada Due Mari – e del futuro dell’ex Ferrovia Centrale Umbra.
Accanto all’autore, interverranno il Presidente del Rotary Club Todi, Giovanni Pace, il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, il Direttore regionale per lo Sviluppo economico, Luigi Rossetti. Chiuderà i lavori l’assessore allo Sviluppo economico, Claudio Ranchicchio. L’incontro sarà moderato da Paolo Saraca Volpini dell’ufficio stampa del Parlamento europeo.