Comunicato stampa sezione PSI di Todi con vari quesiti al Sindaco di Todi

                              ” DUE DOMANDE AL SINDACO RUGGIANO”

 

Recentemente è venuta a mancare nella nostra città la Prof.ssa Alina Ruggeri,  persona conosciuta da tutti insegnante di tantissimo ragazzi di Todi. La  Professoressa non solo era amata, ma amava la sua città. Ed a dimostrazione di ciò – ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche locali – ha donato a titolo universale i  suoi averi all’Ospedale di Todi (Pantalla) 

La domanda che sorge spontanea e vogliamo rivolgere al Sindaco di Todi Antonino  Ruggiano: ma quale Ospedale? Noi a Todi l’Ospedale non ce l’abbiamo più. 

Ed allora Sindaco Ruggiano non pensa di dovere una risposta ai cittadini tuderti, ma  soprattutto alla Prof.ssa Ruggeri che così generosamente ha lasciato tutti i suoi beni  per il sostegno e le cure all’Ospedale di Todi? 

Mentre invece il suo disinteresse per le sorti dell’Ospedale della nostra città è palese  ed assordante e, nonostante tutto, continua a pontificare annunciando aperture e  potenziamenti che puntualmente vengono smentite dai fatti. 

Come anche non rispondere e dare spiegazioni sulla sorte dei tre respiratori  polmonari consegnati all’Ospedale di Todi in piena pandemia ed acquistati con le  donazioni dei cittadini. Ben 141 mila euro – come propagandati nel sito del Comune  – e transitate nel conto corrente della Rosa dell’Umbria.  

Il resto dei soldi come sono stati impiegati? Sebbene richiesto, mai data una  spiegazione e rendicontazione. 

Stia certo Signor Sindaco Ruggiano che vigileremo non solo su questo, ma anche che  siano rispettate le volontà della Prof.ssa Alina Ruggeri. 

La sua risposta come sempre la conosciamo: “la vita è bella” , però questa volta non  sarà sufficiente.