ARRONE, TORNANO I CENTRI ESTIVI OUTDOOR DI UMBRIA IN MOUNTAIN BIKE

Attività per bambini e ragazzi: escursioni in mtb, gimkane, trekking, beach volley e piscina

 

Dopo il successo della scorsa edizione, con ben undici turni consecutivi svolti, lunedì 21 giugno ripartono ad Arrone i centri estivi in outdoor dedicati a bambini da 4 a 7 anni e ragazzi da 8 a 14 anni, promossi da Umbria in Mountain Bike, associazione sportiva affiliata a Opes Umbria.

Con base presso il Centro escursioni-Scuola di ciclismo, all’Impianto sportivo SP Valnerina km 10,600 (zona ex Cassetta, Italia Authentica), lo staff della Scuola federale di ciclismo e personale altamente qualificato organizzeranno, per i più piccoli, attività come gimkane, educazione stradale, caccia al tesoro, orienteering, trekking di fondo valle, attività ludica nel parco, educazione al movimento, boot camp e piscina. Per i ragazzi sono invece previsti escursioni in mountain bike, gimkane a tempo, trekking orienteering, tornei di beach volley, calcio a 3 e a 5, boot camp e piscina.

I centri si articoleranno in turni settimanali (con un massimo di 25 iscritti), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13, ma sarà possibile prendere parte anche a singole sessioni giornaliere. I centri estivi si protrarranno fino a quando ci saranno iscrizioni.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria didattica della Scuola di ciclismo al numero 0744.287686, oppure al 380.3088533 (Vito) e allo 0744.287686 (Cesvol).

Oltre ai centri estivi, Umbria in Mountain Bike effettua attività escursionistica guidata in mountain bike, completa di noleggio attrezzature, rivolta ai turisti del comprensorio della Valnerina e a tutti gli appassionati della mountain bike. L’associazione effettua anche noleggio di mountain bike tradizionali e assistite.