Comunicato stampa : ” ATTIVITÀ ISTITUZIONALE DI TODI CIVICA “

 

Settantacinque (75) atti depositati dal 2017 ad oggi: 29 interrogazioni, 27 Mozioni, 19  Ordini del giorno. Questa l’attività istituzionale elaborata dal Gruppo Consiliare di Todi Civica.
A ciò, si aggiungano i circa trenta accessi agli atti, quelli firmati in collaborazione con altri consiglieri, oltre alle numerose iniziative pubbliche realizzate prima dell’inizio della pandemia.
Un lavoro di opposizione fatto con attenzione al territorio,  senso critico nei confronti dell’amministrazione, ma anche con decine di proposte e contributi, sempre volti agli interessi collettivi della città. Numeri che sono frutto di un impegno costante, quotidiano e meticoloso, che hanno visto nel consigliere Floriano Pizzichini l’esecutore materiale di un lavoro di squadra, cui tutti i membri e gli attivisti del movimento civico, hanno contribuito con grande passione.
In questo ultimo anno di legislatura continueremo a dare il nostro contributo, con decisione, senso critico e  garbo istituzionale, fuori da polemiche e vecchie logiche che spesso antepongo gli interessi delle forze politiche a quello della città. Essere fuori dagli schieramenti non significa non avere una collocazione, ma semplicemente agire valutando il merito delle questioni, senza pregiudizi e posizioni precostituite. Un concetto che è alla base della nostra esperienza e che continuerà ad essere il nostro obiettivo fondamentale.
Quattro anni fa abbiamo ricevuto un mandato dagli elettori ed intendiamo rispettarlo con il massimo impegno sino alle prossime elezioni, sempre più convinti che fare politica sul territorio significhi anzitutto occuparsi dei problemi concreti dei cittadini e offrire loro un punto di riferimento quotidiano e presente.