Andrea Nulli sul Festival del Libro: “Imbarazzanti le proteste del PD contro una manifestazione culturale di alto profilo”

“…Il Partito Democratico tuderte, agonizzante ormai da anni , non si smentisce mai nel dare il peggio di sè…

Il Partito Democratico tuderte, agonizzante ormai da anni , non si smentisce mai nel dare il peggio di se. Avvolto tra lotte intestine , regionali e locali, costretto ad imbarcare penosi voltagabbana , ogni giorno dà prova di nutrirsi solo di livore e odio politico. Ieri in consiglio comunale con un documento politicamente vergognoso , hanno accusato ingiustamente ,una comunità che a Todi ha una storia ed un seguito rilevante , della quale faccio parte. I signori del PD , si scordano forse degli scandali che hanno travolto eminenti personaggi posti al vertice del loro partito con arresti e rinvii a giudizio per associazione a delinquere più una sequela di altri reati .Invece di vergognarsi , fare ammenda e riflettere sul proprio futuro, stanno lì con il ditino alzato a dare giudizi su cosa si possa fare, a dare patenti di democraticità con quell’ aria da maestrini che li ha sempre contraddistinti.
Il festival del libro  ( dal 17 al 20 giugno ) sarà un evento culturale che porterà a Todi intellettuali di spicco del nostro paese con dibattiti su temi di grande rilevanza nazionale, che darà la possibilità a molti che hanno una visione critica rispetto al Pensiero Unico Dominante di poter ascoltare e intervenire liberamente ai numerosi dibattiti che seguiranno agli eventi, e non sarà un ridicolo caravanserraglio di sigle , alcune al limite del grottesco, che potranno impedire una manifestazione libera.