Todi Città del Libro dal 17 al 20 giugno – Il concorso letterario

 

Todi Città del Libro è anche la prima edizione del concorso letterario omonimo, indetto dall’associazione Castelli di Carta. Una importante occasione di visibilità e, al contempo, un trampolino di lancio nel mondo dell’editoria, troppo spesso sovraffollato. Qualche informazione: indetto per le due categorie di saggistica e narrativa, il concorso è aperto a tutti i testi in lingua italiana inediti con lunghezza massima di 340mila battute (spazi compresi). Non ci sono limiti di età. Il concorso è gratuito. La giuria di qualità del premio sarà composta da tre membri designati dall’associazione. Il comitato di preselezione è composto da redattori, editor, librai, blogger, professori e scrittori di rilievo.

Queste le regole per partecipare. Gli autori interessati possono partecipare al concorso inviando un solo testo inedito (sia su carta sia sul web). L’elaborato deve essere inviato a mezzo mail come allegato e spedito all’indirizzo mail info@associazionecastellidicarta.it specificando nel corpo della e-mail i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail e doppia attestazione che il testo sia autentico e inedito sia su carta sia su web. Per conoscere invece i dettagli dell’impaginazione prevista per la partecipazione al concorso si può consultare il regolamento sul sito del Festival, all’indirizzo https://todicittadellibro.it/premio-letterario/

Il termine ultimo per l’invio dei testi è il 30 maggio.

Nel corso della serata di premiazione, sabato 19 giugno, la giuria decreterà i vincitori della prima edizione del concorso letterario Todi Città del Libro nelle categorie saggistica e narrativa. Gli autori selezionati potranno leggere un estratto della propria opera. Il premio in palio è la pubblicazione del testo vincitore.