Assessore CLaudio Ranchicchio : ” Gruppo FAI di Todi ha voluto aderire all’iniziativa nazionale intitolata “Giornate FAI per le Scuole”.

 

Siamo davvero felici di constatare che anche in questo periodo particolarmente complesso, il FAI di Todi continui la sua attività con grande impegno e tanti sacrifici.

Dopo il rinvio delle tradizionali Giornate FAI di Primavera al mese di Maggio, il Gruppo FAI di Todi ha voluto aderire all’iniziativa nazionale intitolata “Giornate FAI per le Scuole”. Il programma dell’iniziativa prevede un programma interamente digitale, dove saranno protagonisti gli studenti degli Istituti tuderti.
Martedi 9 Marzo, a partire dalle ore 11,30 gli studenti del Ciuffelli Einaudi dedicheranno la loro mattinata al nostro monumento per eccellenza, spiegando storia, curiosità e caratteristiche del Tempio della Consolazione.
Giovedi 11 Marzo, sempre alle 11,30 gli apprendisti ciceroni del Liceo Jacopone da Todi guideranno gli ascoltatori nei luoghi di vita del grande poeta tuderte.
Siamo orgogliosi di aver concesso il nostro Patrocinio e la collaborazione al Gruppo FAI, che come sempre si distingue per iniziative culturali di spessore che arricchiscono la vita della nostra Città.
Siamo certi che iniziative come queste del FAI Scuola abbiano un grande valore educativo, e permettano di continuare la lunga tradizione di Apprendisti Ciceroni che la nostra Città vanta da anni.
Certi della riuscita dell’evento di questa settimana, siamo già pronti a collaborare con la Presidente Gabriella Giammarioli alla costruzione di un programma davvero interessante per le Giornate FAI che si svolgeranno a Maggio, augurandoci in un contesto più sereno rispetto alla pandemia, magari consentendo anche agli appassionati ed ai visitatori di partecipare in presenza.