Interviste alle forze politiche tuderti : Floriano Pizzichini capogruppo consiliare e coordinatore di Todi Civica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proseguiamo con le interviste ai rappresentanti delle forze politiche tuderti.Sono passati tre anni dalle elezioni  comunali del 2017 per cui,come già anticipato nella precedente intervista,abbiamo ritenuto opportuno avere un aggiornamento sullo stato attuale della nostra città,sentendo “gli attori” della vita amministrativa. E questa volta a rispondere alle nostre domande è Floriano Pizzichini,poi seguiranno le altre forze politiche

Quale è stato il ruolo che è ha svolto in questo periodo “Todi Civica ” ?
“Todi Civica ha fatto opposizione, portando avanti gli impegni assunti con gli elettori in campa
gna elettorale.”

Quali i problemi più seri che secondo Lei affliggono Todi e il suo territorio ?

“Todi perde residenti, soprattutto giovani, perché non offre opportunità di lavoro.
.

Se dovesse dare un voto all’Amministrazione di centrodestra,che voto darebbe ?

“Il voto lo daranno gli elettori con il loro voto.”

 

Pensa che come forza di opposizioni “Todi Civica” abbia svolto un ruolo propositivo ?​

“Todi Civica ha presentato decine di atti, mozioni e ordini del giorno, attraverso i quali ha portato all’attenzione del Consiglio comunale altrettante proposte. Ha svolto un ruolo prevalentemente propositivo.”

 

Uno dei cavalli di battaglia del centrodestra fu la contestazione del depuratore programmato dal centrosinistra in località Cascianella. Come mai,secondo Lei,non se parla più ?

“Semplicemente perché l’attuale amministrazione ha portato a compimento tutte le principali scelte strategiche della precedente. Il depuratore, il centro commerciale di Ponterio, il Todi Festival, il parco Beverly Pepper …”


Cosa pensa della questione Ospedale di Pantalla?

“Penso che si sia utilizzata una struttura per la gestione del Covid pur non avendo le caratteristiche necessarie. Penso che fino a che non riapriranno tutti i reparti che erano presenti, la definizione di Ospedale sia impropria.”

 

Quali capacità riconosce al Sindaco Ruggiano e che cosa, al contrario, gli rimprovera?

“Ruggiano ha avuto la capacità di compattare la maggioranza su obiettivi che, parte delle forze politiche che lo sostengono, avevano affrontato in campagna elettorale in tutt’altra maniera. Per il resto non mi permetto di rimproverare nulla a nessuno, credo solo che il cambiamento tanto auspicato, alla prova dei fatti, non ci sia stato.”


Cosa farà Floriano Pizzichini nel suo futuro politico?

“Rimarrà a disposizione del movimento Todi Civica,  come fatto sino ad oggi, convinto che questa sia la più importante esperienza politica civica mai realizzata nella nostra città e l’unica in grado di rappresentare un vero e radicale cambiamento.”