Andrea Nulli, con delega alle manutenzioni e al decoro:”potenziare l’utilizzo delle telecamere e delle foto trappole per poter identificare chi commette reati “

 

Domenica pomeriggio, insieme agli operai reperibili del Comune di Todi che ringrazia pubblicamente, il consigliere di CasaPound Italia Andrea Nulli, con delega alle manutenzioni e al decoro, si è recato presso il parco della Rocca a controllare e a rimettere in ordine quello che nelle notti precedenti dei vandali hanno distrutto, vanificando in parte il lavoro svolto dal reparto Decoro nei giorni precedenti.

“Questa è l’ennesima volta che il parco della Rocca viene vandalizzato, cosi come altri parchi e aree pubbliche di Todi.- denuncia Nulli – Non è più una questione di decoro, ormai è evidente che è un problema di ordine pubblico. Non è possibile che tutti gli sforzi degli operai vengano vanificati per colpa di qualche delinquente. “

Nei giorni scorsi , ad aggravare la situazione, anche il ritrovamento presso il parco giochi per di Porta Fratta , di alcuni flaconi di metadone che sembrerebbero essere provenienti dal SERT di Terni , in un posto, dunque, frequentato da famiglie e bambini.

“ il problema della droga , dell’abuso di alcol , del vandalismo che riguarda soprattutto giovani minorenni , è una realtà drammatica che interessa la nostra comunità.

Non si deve sottostimare il problema , gli operai del servizio Decoro e delle manutenzioni ogni qual volta intervengono su un parco pubblico non fanno altro che trovare decine di bottiglie di alcolici abbandonate sui tavoli o gettate per terra insieme a resti di pasti – continua Nulli”.

“ Chiederò un incontro con il sindaco e con la giunta , che ha già dimostrato in passato attenzione riguardo queste problematiche, a partire da un più concreto e preciso controllo del territorio, potendo partire ad esempio con l’utilizzo della Polizia Municipale, con pattugliamenti a piedi del parco della Rocca anche nelle ore notturne.

Bisogna potenziare l’utilizzo delle telecamere e delle foto trappole per poter identificare chi commette reati e vandalizza la cosa pubblica e anche , dall’altro lato agire magari, attraverso le scuole a un ‘opera di sensibilizzazione , con le autorità competenti , sul problema dell’alcolismo e dell’abuso di sostanze stupefacenti nei giovanissimi”.