Comunicato stampa PSI Todi : “Ma cosa sta accadendo nella nostra città? “

 

Siamo partiti con la palificazione, prima delle vie di accesso, poi di quelle interne, ed infine della Piazza del Popolo  con tanto di semaforo e posto Dogana di controllo ingresso.

Poi la limitazione scarico merci, commercianti che devono andare alla Consolazione per farsi dare il pacco che il Corriere non può consegnare.

Ed ora la chicca più aberrante. Si tolgono posti per disabili in Piazza Garibaldi, già esistenti a memoria d’uomo, per lasciarne uno soltanto. La risposta del Sindaco la sapete quale è stata pur avendoglielo fatto notare dagli addetti ?

“Un posto per invalidi, uno ogni cinquanta. Questa è la norma.  Anche perché possono parcheggiare su quelli a pagamento”

Èvero che la normativa recita così, ma è a discrezione del Sindaco decidere diversamente.

Oltretutto vorremmo far notare al Sindaco, che sicuramente non ne  ha mai avuto la necessità e gli auguriamo di non averla mai, che con una carrozzina nel posto macchina a pagamento non si scende.

Il Sindaco potrebbe obiettare. Ma chi accompagna il disabile lo aiuta a scendere prima di parcheggiare.

Ma il Sindaco dovrebbe sapere che ci sono disabili completamente autonomi che hanno necessità di spazio per le operazioni di discesa dal mezzo per posizionare la carrozzina.

Ma come gli è venuto in mente di sopprimere quanto già esiste. Forse sacrificare sull’altare della città turistica due posti disabili per uno a strisce bianche, gli incrementeranno voti e popolarità? Sicuramente sarà popolare per la grande sensibilità dimostrata. Grazie Sindaco da parte dei disabili della sua città e dei propri famigliari. Ed anche da parte di quei disabili, sempre con i propri famigliari, che magari avrebbero scelto Todi per trascorrere qualche giorno di vacanza e scopriranno che tanto “Città Ideale” non lo è più.

Ma l’Assessore Alessia Marta che dice?  Non è Assessore anche alla Famiglia?