Comunicato stampa Todi Calcio

 

Dopo l’eccellente lavoro svolto nella passata stagione, MASSIMO TOMMASINI è stato riconfermato nel ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. Conferma scontata,  visto il riconoscimento conseguito di Scuola Calcio Elite FIGC e il podio conquistato a livello nazionale come Miglior Settore Giovanile d’Italia.  Insieme a lui sono stati confermati tutti gli allenatori e gli istruttori (tutti in possesso di qualifica FIGC e/o laureati in scienze motorie) che nella passata stagione hanno svolto un lavoro eccezionale con tutti i gruppi squadra. Insieme a loro, visto l’alto afflusso di iscritti ( oltre 200 ragazzi….) sono stati inseriti altri tecnici capaci ed affidabili  di cui a breve verranno comunicati i nomi e le rispettive squadre. Rinnovato anche il rapporto con l’ A.C. Milan con la conferma dell’ Academy Milan per due anni.

Anche quest’anno verrà poi riproposta la squadra di Seconda Categoria (anche se si spera in un ripescaggio in Prima..) con l’obiettivo di impegnare calcisticamente i tanti ragazzi del comprensorio e al contempo di far crescere e maturare i giovani che attualmente non trovano spazio nella Prima squadra del Todi Calcio

Grazie alla sinergia tra il Todi Calcio e le Giovanili, la guida tecnica della squadra è stata affidata a  LUCA FEDERICI (nella foto) brillante allenatore con tanta voglia di crescere  che con il Todi Calcio ha rivestito il ruolo di allenatore in 2° in Promozione e poi, negli ultimi 2 anni, ha centrato 2 secondi posti con la juniores regionale. Al suo fianco come allenatore in seconda ANDREA COCCHIERI. A gestire il tutto con la carica di Direttore Tecnico ILIO SCALABRINI SPAZZONI ex giocatore e gia dirigente del Todi Calcio.  Una triade molto affiatata che sta già lavorando alle conferme dei giocatori dello scorso anno, ufficializzando  tra qualche giorno anche nuovi giocatori in entrata. A completamento dello staff tecnico MATTEO FIACCHI svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri. Per fare bene ci sono tutti i presupposti, poi la parola passerà al campo… speriamo il più presto possibile.