Passaggio di consegne al Lions Club Todi

 

Con la formale cerimonia del “Passaggio della Campana”, alla presenza del Cerimoniere Distrettuale Marco Fantauzzi e sotto la attenta regia del cerimoniere di club Nicola Giordano,si è chiusa l’annata sociale 2019-2020 del Lions CLub International e del Lions Club Todi.

Un anno molto particolare che ha visto il Past Presidente Geometra Marco Trastulli dover affrontare, anche a livello di club, la esperienza del coronavirus, che di fatto ha limitato le attività di comunità, ma non ha fermato la voglia di servizio dei LIons.
E così, dopo una prima parte dell’anno che ha visto fortemente impegnato il Lions Club Todi, sul versante degli aiuti internazionali, tramite la Lions Club International Foundation, e sul piano della organizzazione di service tradizionali come la “Raccolta di Occhiali usati” e “Un poster per la Pace”, “Il Campo Amicitia”, la “Visita del Governatore”, “Un Calcio al Bullismo” e “Interconnettiamoci, ma con la testa”, nel secondo semestre la attività del CLub è stata più rivolta alla donazione a favore della lotta al Coronavirus, con importi devoluti direttamente alla locale Protezione Civile e acquisti diretti di materiali e presidi sanitari, come mascherine ed altro.
Infine la partecipazione alla donazione al Centro Disturbi ALimentari di Palazzo Francisci.
Un anno straordinario, guidato con maestria, pur tra mille difficoltà, dal Past Presidente, che si è dimostrato degno di una tradizione che dura ormai da 55 anni, da quando nell’autunno 1965, i soci fondatori, crearono il CLub di Todi.
A succedere al Geometra Trastulli, la Dottoressa Francesca Vichi, laureata in giurisprudenza, abilitata alla professione forense, Segretario Comunale del Comune di Perugia, dopo aver trascorso una brillante carriera in Comuni via via più prestigiosi.
La Dottoressa Vichi, socia del CLub da molti anni, ha un passato anche nel nostro COmune, che ha lasciato per maggiori incarichi al COmune di Frosinone e, poi, di Viterbo, prima di tornare in Umbria a dirigere la Amministrazione del Capoluogo di Regione.
Siamo sicuri che, anche per l’anno 2020/2021, il CLub di Todi, uno dei più antichi e prestigiosi del Distretto sia in buonissime mani.
Ufficio Stampa Lions CLub Todi