Donato un sanificatore professionale all’ospedale di Pantalla da parte dell’Associazione S. Antonio da Padova di Doglio

 

Vista la fase emergenziale dovuta all’epidemia da Covid 19, anche l’Associazione S. Antonio da Padova di Doglio di Monte Castello di Vibio, da sempre sensibile alle tematiche sociali e sanitarie del proprio territorio, ha ritenuto opportuno effettuare una donazione in favore dell’ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla.
Si tratta, nello specifico, di un sanificatore professionale per la disinfezione a vapore di tutte le superfici e tessuti trattati. Il macchinario emette vapore saturo secco surriscaldato ad alta temperatura (fino a 180 gradi) che, combinato con apposito detergente, è in grado di uccidere fino al 99,99% di virus, germi, batteri, funghi e spore riducendo così il rischio di infezioni. Essendo a rapida evaporazione non lascia tracce di umidità residua e può essere utilizzato anche in presenza di persone.
La cerimonia di consegna è avvenuta presso l’ospedale di Pantalla alla presenza di Massimo Baccaille (per l’associazione) e della dirigente dott.ssa Rita Valecchi che, a nome della Usl Umbria 1, ha ringraziato per il gesto e ha assicurato che il macchinario sarà utilizzato sia nell’attuale fase emergenziale legata al Covid 19 che nella successiva fase quando l’ospedale ritornerà (si spera presto) alle sue ordinarie funzioni.