Consigliere Nulli (CasaPound): Comitato delle frazioni e del territorio nuova importante vittoria, voto quasi all’unanimità

L’approvazione in Consiglio Comunale la scorsa settimana del progetto che ha realizzato il “Comitato delle frazioni e del territorio” ci riempie di gioia e soddisfazione. Si tratta di uno strumento importantissimo, che favorirà finalmente una preziosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i cittadini sulle varie problematiche riguardanti le frazioni, i quartieri ed il centro storico e consentirà di ascoltare regolarmente la voce del nostro vasto territorio e di potere essere ancora più efficaci e tempestivi negli interventi. Il regolamento è stato approvato con la quasi unanimità dei voti: l’unico incomprensibile voto contrario è stato quello del Consigliere Berrettoni del PD in dissenso rispetto al suo stesso gruppo. In accordo col resto della maggioranza, sono stati volentieri accolti alcuni emendamenti del Consigliere Pizzichini (Todi Civica) e del Consigliere Catia Massetti (PD), che abbiamo ritenuto costruttivi e aventi lo stesso nostro obiettivo, ovvero rendere la partecipazione dei cittadini il più possibile incisiva.
Quando alle scorse elezioni amministrative stringemmo un accordo al ballottaggio con l’attuale sindaco Ruggiano, ponemmo come condizione alcuni chiari e precisi punti programmatici da attuare durante la legislatura. Dopo lo stop al business dei centri d’accoglienza, completato definitivamente lo scorso 31 dicembre, e l’intervento per una più equa assegnazione delle case popolari e non solo che mettesse gli italiani al primo posto, obiettivo raggiunto con la riforma del regolamento ISEE, ora anche questo punto diventa realtà.
Vorremmo ricordare inoltre gli altri importanti successi di cui siamo stati ispiratori, ovviamente con l’appoggio e il sostegno dell’intera coalizione: il Baratto Amministrativo , in via di perfezionamento e soprattutto  il Servizio Decoro Urbano, ovvero due persone che si occupano quotidianamente della manutenzione del centro storico. Grazie a questo progetto , avendo riorganizzato le risorse umane del reparto Manutenzioni del Comune di Todi, siamo riusciti ad organizzare e programmare molti lavori nelle frazioni che da troppi anni erano state abbandonate, privilegiando gli interventi in materia di  prevenzione stradale.
Per concludere, possiamo assicurare ai nostri concittadini che per i prossimi due anni di legislatura saremo ancora impegnati nella realizzazione di progetti per rilanciare il nostro splendido territorio e per il benessere della nostra comunità.