Un grande segno di civiltà e sensibilità dalla Direzione Didattica di Todi.

 

Nelle date del 21,23,31 gennaio scorso, oltre settanta tra personale docente non,  hanno partecipato al Corso di Manovre Salvavita Pediatriche tenuto dai Volontari Istruttori della Croce Rossa di Todi presso la sede in Via del Crocefisso.

Le Maestre della Scuola dell’Infanzia e Primaria hanno voluto apprendere le tecniche di disostruzione diun bambino nel caso che si dovesse con urgenza intervenire per la sua incolumità.  Purtroppo la normativa vigente non obbliga il personale della scuola a fare corsi di questo tipo. Una mancanza legislativa che ha dell’incredibile, anche se organizzazioni come la Croce Rossa da anni sollecitano le forze politiche affinchè si provveda a sanare questa vacazio

Ed allora un plauso va dato a chi , invece sensibile a queste problematiche,  ha voluto in tutti i modi che il Circolo Didattico Tuderte fosse all’avanguardia sul territorio di competenza affinchè il proprio personale, che tutti i giorni è in prima linea ed a contatto con i bambini, fosse formato sull’esecuzione delle manovre salvavita. La collaborazione tra la Croce Rossa di Todi e la Direzione Didattica è nota da tempo. Un grazie quindi Dirigente Dott.ssa  Silvana Raggetti ed alla Maestra Daniela Santini che hanno portato avanti questo progetto. E come noi diciamo in Croce Rossa “ chi salvaun bambino salva il mondo intero”