Comunicato Stampa “Fratelli d’Italia – Todi ” : Anniversario strage di Nassyriya

 

Nassiriya: 12 Novembre 2003.
Diciannove Italiani (12 carabinieri, 5 soldati e 2 civili) muoiono in un vile attentato dopo pochi mesi dall’inizio della loro missione di pace in Iraq nel difficile contesto mediorientale.
Un camion imbottito di esplosivo con a bordo 4 kamikaze fece saltare in aria, in quel tragico giorno, un’intera palazzina dove si trovavano i nostri connazionali, morti sotto le macerie a causa dell’esplosione
Ed anche oggi come allora la storia rischia di ripetersi. Proprio due giorni fa cinque militari italiani sono rimasti gravemente feriti in un attentato nel nord dell’Iraq mentre stavano aiutando nell’addestramento alcune truppe irachene impegnate nella lotta al terrorismo.
Fratelli d’Italia desidera tenere sempre vivo il ricordo di questi ragazzi che hanno dato la loro vita per la propria Patria e chiede al governo ed all’opinione pubblica di fare altrettanto. Ed il pensiero va immediatamente anche ai familiari, che nel doloroso ricordo dei loro cari morti a Nassiriya possano pensare che il loro paese mantenga viva la memoria per sempre con cerimonie ed iniziative adeguate.

DIRETTIVO FRATELLI D’ITALIA TODI