Progetto pilota di Musicoterapia nel „Centro Disturbi del Comportamento Alimentare Palazzo Francisci“. Invito. Todi (Sala del Consiglio), Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 16,30

Com’è certamente noto durante il corrente anno è stato avviato un progetto pilota di Musicoterapia rivolto alle ospiti del „Centro Disturbi del Comportamento Alimentare Palazzo Francisci“ secondo la convenzione siglata tra La Consolazione ETAB, il Comune di Todi, e l’Associazione „Humana Ars Musica“.
Il „laboratorio sperimentale“ attivato aveva per scopo quello di studiare e verificare l’impatto che la musica può avere sui trattamenti praticati, ma anche quello di poter fornire uno strumento in più per affrontare gli aspetti più problematici delle patologie legate ai DCA.
Il progetto è stato realizzato dal Maestro Prof. Gianfranco De Franco, musicologo, musicista e musicoterapeuta.
Sabato 26 ottobre 2019, alle ore 16,30 presso i palazzi comunali di Todi (Sala del Consiglio) si terrà il seminario di presentazione dei risultati. Coordina e modera la sottoscritta Presidente di ETAB Avv. Claudia Orsini. Interverranno: Dr.ssa Alessia Marta, Assessore alle Politiche Familiari e Sociali del Comune di Todi – Dr.ssa Laura Dalla Ragione, Responsabile del DCA UslUmbria 1 – Sig.ra Mariella Venturi, Presidente Ass. “Mi Fido di Te” Aps – Prof. Francesco Andreucci, Presidente di “Humana Ars Musica” – Prof. Gianfranco De Franco (esperto che ha realizzato il progetto).