Associazione Franca Viola – Coordinamento Donne Todi

 

Rispetto e valorizzazione delle differenze, prevenzione e superamento di ogni forma di discriminazione e di violenza verso le donne, una sempre crescente consapevolezza dei mutamenti sociali per una valida promozione e un proficuo sviluppo delle politiche di genere sono i cardini statutari della neonata associazione “Franca Viola – Coordinamento Donne Todi” che si è costituita lo scorso 5 Giugno a Todi.

“Questa associazione si propone, all’insegna della coraggiosa caparbietà che contraddistinse Franca Viola, di impegnarsi affinché le persone possano tutte, indistintamente, avere le stesse opportunità, senza differenze di genere, razza e religione” specifica la Presidente Chiara Ciarlini.

Con l’assemblea costitutiva, le socie fondatrici hanno finalmente voluto dare concretezza ufficiale all’attività di sensibilizzazione sul ruolo femminile nella società, già svolta da tempo in via informale dal Coordinamento Donne di Todi. Ad affiancare la Presidente, il consiglio direttivo vede la presenza di Chiara Giussani – Vicepresidente, Martina Pierdomenico – Segretaria, Marcella Velluti nel ruolo di Tesoriere e di Paola Lupattelli, Silvia Cerquaglia e Catia Massetti in qualità di Consigliere.