A Pantalla Prima assoluta della “Junior Band Pantalla”

 

Il concerto conclude idealmente le attività realizzate in questo biennio 2018/2019 in occasione della ricorrenza dei 40 anni dalla ricostituzione del complesso Bandistico.

Diretto dal maestro Antonio Diotallevi, il Complesso Bandistico “Pasquale Del Bianco” eseguirà il seguente programma:

·         Latin Gold arrangiamento di Paul Lavender

·         Queen Greatest hits omaggio ai Queen arrangiamento di Peter Kleine Schaars

·         Brava Mina di Brilot

·         Abba Gold arrangiamento di Ron Sebregts

Durante la serata sarà presentata la pubblicazione riguardante il concerto-evento dello scorso anno “40 anni d’amore per la Musica!” con le opere dei ragazzi della primaria di Pantalla e della Scuola Media Cocchi Aosta (sezione di Pantalla).

La pubblicazione, edita dal Cesvol di Perugia, è impreziosita della prefazione eccezionale del Presidente di Anbima Umbria Prof. Giorgio Moschetti e del Maestro Prof. Carlo Pedini, docente del Conservatorio Morlacchi di Perugia e uno dei più grandi e prolifici compositori viventi.

Oltre alla Banda, si esibiranno anche tutti i bambini della primaria dalla prima alla quinta della destinatari di un progetto musicale realizzato in collaborazione e con il contributo dell’associazione Musica Città.

Non mancheranno momenti riservati alle giovani promesse, come nella tradizione e nei fini statuari del complesso bandistico.

In particolare si esibiranno i ragazzi della Junior Band, progetto collaterale alla tradizionale Scuola di Musica (diretta dal M. Diotallevi), nato dal primo progetto di propedeutica musicale realizzato il collaborazione con l’Associazione Monotona.

A tal proposito si ringraziano i Maestri Alice Boggi e Fabio Lombrici che da anni portano avanti progetti di propedeutica musicale nelle scuole della Media Valle del Tevere.