UN MAGGIO RICCO DI EVENTI AL TEATRO DELLA CONCORDIA DI MONTE CASTELLO DI VIBIO.

 

Con il successo della Pro Loco Città di Anzio, che Sabato scorso ha portato in scena: Sinfonie d’Opera e Canzoni d’Amore che ha visto il Tenore Massimiliano Drappello, i Soprano Raffaella Palella, Eleonora Croce, il M° Fabio Montani al pianoforte e l’Orchestra I Mescaleros, interpretare le più belle arie d’Opera e canzoni d’amore, sì è inaugurato il mese più caldo che il Teatro della Concordia ricordi. Il piccolo Teatro di Monte Castello di Vibio ospiterà tre eventi di straordinaria rilevanza, a partire proprio da Venerdì 17 Maggio 2019 ore 21,30, quando a salire sul palco sarà Chiara Galeazzo. “Il Tour più piccolo del mondo” è il mio modo per descrivere in un piccolo posto una grande dimensione, racconta Chiara. Il secondo capitolo del “fare le cose grandi in piccolo”. Per caso, un giorno mi sono chiesta dove si nascondessero i teatri più piccoli del mondo e inaspettatamente ho scoperto che proprio in Italia abbiamo dei capolavori nascosti. Ho scelto quattro tra i teatri più suggestivi e intimi per raccontare e presentarvi in anteprima la musica che un giorno diventerà un album. Un progetto che nasce con i tempi di una pianta e che ha bisogno della cura di chi protegge un seme. Non vedo l’ora”.  Il tour proseguirà il 19 maggio al Teatro Gualtieri (Reggio Emilia) e il 24 maggio Teatro Gerolamo (Milano).

Sabato 18 Maggio 2019 ore 21,30 “… E cerca ‘e me capì”, ci farà conoscere più da vicino il mito di Pino Daniele, che nel 1977 esordisce con un disco completamente fuori dalle regole: “Terra mia”. Narratore: Loredana Mauro, Voce: Elia Rossi, Mandolino: Fabio Menditto, Chitarre: Giancarlo D’Agostini, Basso: Francesco Petti.

Venerdì 24 Maggio 2019 ore 21,30 sarà di scena “Il Comicista” con Paolo Franeceschi. Si tratta di uno spettacolo tendenzialmente comico, basato principalmente sul Visual Comedy, con un paio di monologhi nei quali mi pongo l’obiettivo di lasciare anche qualche messaggio legato alla bici e alla vita (il titolo per intero dello show è infatti “Non è mai troppo tardi – storie di palco, di bici e di vita”).

Per prenotazioni: prenotazioni@teatropiccolo.it

Un bel modo per festeggiare i venticinque anni di impegno la Società del Teatro della Concordia Associazione di Promozione Sociale, nella gestione, tutela e valorizzazione del bene Teatro della Concordia, fresco anche dell’inserimento nella Campagna di promozione che la Regione Umbria sta facendo nelle più importanti città italiane.