Manutenzione straordinaria locali del Servizio Manutenzioni

Sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria su porzione dell’immobile comunale posto nella Frazione del Crocefisso e sede del reparto manutenzioni.

Il fabbricato, risalente agli anni 70, non è mai stato oggetto di ristrutturazione e necessita di interventi di manutenzione straordinaria, soprattutto nella zona occupata dai bagni e dalle docce, praticamente impraticabili da anni.

Il progetto è stato predisposto dal Servizio Opere Pubbliche e prevede la realizzazione di due nuovi bagni, locali docce e spogliatoio, oltre al locale per la consumazione dei pasti per un costo complessivo di € 33.700,00.

Al momento sono state reperite risorse per per un totale di € 18.489,51 con le quali si partirà con un primo stralcio per la realizzazione di due bagni nuovi e la predisposizione necessaria per il succesivo completamento dell’intervento.

Le maestranze comunali si faranno carico dello sgombero dei locali e delle demolizioni sia murarie, sia impiantistiche.

Oggi, a causa dell’impraticabilità della zona bagni e spoiatoi, tutti gli operai e dipendenti del reparto manutenzione hanno un solo bagno a disposizione ricavato in un container.Riteniamo che tutti i dipendenti abbiano pari dignità e che quindi sia giusto mettere a disposizione anche degli addetti alle manutezioni dei locali con servizi igienici adeguati, salubri e confortevoli.

Moreno Primieri – Assessore ai LLPP-Urbanistica-Edilizia-Ambiente