COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO TODI

 

Come al solito quando si parla di Ranchicchio ecco subito che arriva la replica del “favoloso” (nel senso delle favole politiche) coordinamento Fratelli di Italia di Todi che però ha l’indubbio merito di dare sostanza al detto Tuderte “peggio la toppa del buco”.

Anche questo documento in appoggio di lato al prode Ranchicchio ci solleva, nella forma, il solito dubbio angoscioso (per loro): ma chi lo scrive?

Non si ha infatti traccia alcuna di questo mitico (sempre nel senso del favoloso) coordinamento se non, forse, nella persona del Consigliere Comunale Daniele Baiocco.
Sempre però e soltanto sul piano squisitamente fisico, personale di persona fisica, perché Egli, ad oggi, è recordman assoluto nel non essere mai intervenuto in Consiglio Comunale.
Niente di niente, neanche un rinvio di un punto, né una dichiarazione di voto magari per sbaglio.
Saremmo perciò felici se avesse preso finalmente carta e penna (almeno quelle).
Speriamo duri.

Ma cambi almeno verso alle assurdità come queste, espulse a difesa dell’Assessore alla INCULTURA: “Un calendario delle manifestazioni migliorato tra l’altro senza gravare sulle casse Comunali ma grazie all’interazione con associazioni culturali e partners commerciali.”

Bene, peccato che l’assessore alla INCULTURA Ranchicchio ha speso molti più soldi pubblici (dei cittadini, di noi tutti) dei precedenti governi della città, basti pensare che rispetto alla precedente giunta solo per il Todifestival ha speso 20 mila euro in più in un anno (introducendo una forma nuovissima di innovazione manageriale, cioè lo declasso dandogli più soldi!).

Ci verrebbe da sorridere ma questa è cosa seria, coinvolge lo sviluppo turistico-culturale della nostra Todi e va affrontata come si deve, con forza, precisione e conoscenza dei dati: a questo punto porteremo alla conoscenza dei cittadini tutti i contributi elargiti in questo anno e mezzo per far capire loro che quanto detto dall’Assessore alla INCULTURA è del tutto inesatto.

Partito Democratico Todi