Realizzazione nuovo tratto di acquedotto in Frazione Canonica

 

Nell’ultima seduta del 06.12.2018 la Giunta Comunale ha assunto la decisione di procedere con la realizzazione di un un nuovo tratto di acquedotto comunale nella Frazione di Canonica.

Infatti, sul tratto di acquedotto posto nei pressi del Cimitero Frazionale di Canonica che si dirama lungo la viabilità comunale sono state segnalate delle criticità.

In particolare la rete idrica originaria ostruita nel tempo in diversi punti a seguito di depositi calcarei è stata sostituita da condotte provvisorie fuori terra che risultano sottodimensionate per l’aumento delle utenze. Inoltre le stesse condotte continuano ad ostruirsi per gli sbalzi termici stagionali.

A seguito di sopralluoghi disposti da Tecnici del Comune con Responsabili di zona di Umbra Acque, l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune ha messo a punto un’ipotesi di progetto stralcio in base alle disponibilità economiche ammontanti a quasi 20.000,00 euro, che rappresentano un residuo di somme assegnate dall’AURI (ex ATI) al Comune per finanziare progetti connessi ai servizi idrici.

l’Assessore

Avv. Moreno Primieri