DCD di Perugia: perdere peso con relax e senza fame

Da 10 anni in prima linea per il dimagrimento, contro la cellulite e i centimetri di troppo. Intervista con Stefano Rosi

Da dieci anni in prima linea per il dimagrimento, contro la cellulite e i centimetri di troppo. È il DCD, Centro Dimagrimento di Perugia, guidato da Stefano Rosi. Il trattamento si basa su due principi: la Crono alimentazione dissociata normocalorica (Cadn) e le sedute con il macchinario chiamato Electrosculpture. I risultati sono assicurati già dopo i primi due mesi e mezzo – tre.

Rosi dice: “Come si comincia? Con una visita medica nutrizionale. Vale come anamnesi per il cliente che, a sua volta, ci conosce. Gli viene spiegato come funziona il trattamento. Se la dottoressa ci dà il via, si inizia con tre sedute alla settimana e poi con due”. Via i chili e la cellulite, grazie alla presenza di una nutrizionista (biologa) e di una dietologa, presente in estate. Non sono solo le donne a rivolgersi al Dcd di Perugia: “Oggi siamo a 50-60 per cento di sesso femminile, 40 per cento maschile. Noi siamo presenti sul territorio da tanti anni,e questo dimostra la qualità della nostra azione. Molte strutture sanitarie inviano da noi i pazienti in caso di analisi non perfette, di protesi alle gambe e quindi con la necessità di perdere peso prima di operazioni chirurgiche per problemi cardiaci”.

Come funziona il trattamento con il macchinario Electrosculpture (ma sarebbe meglio dire Nuova Electrosculpture) ? :  “Il corpo viene fasciato da bende di cotone imbevute d’acqua, a cui si sovrappongono bende di caucciù. Ci si sdraia su un lettino e vengono applicati gli elettrodi per il passaggio di una costante e tenuta corrente elettrica, simile a quella di una pila. Il trattamento dura mezzora”.  La stimolazione elettrica non viene quasi avvertita dal cliente che, però, prova una sensazione di piacevole relax. I vantaggi sono molteplici: miglioramento della circolazione, diminuzione del volume (dei centimetri e dunque delle taglie), miglioramento ed eliminazione degli inestetismi della cellulite, miglioramento del tono cutaneo e della qualità della pelle. “La stimolazione viene effettuata dai piedi fin sotto il collo. E sgonfia gambe e addome”.

Ci sono controindicazioni? “Pochissime. La tiroide che non funziona, l’ingresso prossimo in menopausa. Ma, in questo caso, ci rivolgiamo al medico specialista e, a problema risolto, si può fare il trattamento”.

Come detto all’inizio, viene consigliata una dieta, sia durante il trattamento per la perdita di chili, sia successivamente, di mantenimento. La Cadn prevede l’introduzione di 1.600 – 1.850 calorie. Consente di perdere peso gradualmente e costantemente, senza fame, fatica, farmaci e stress. Senza gli effetti collaterali delle altre diete ipocaloriche: oltre alla fame da ricordare la perdita di energia, i visi scavati, i seni cadenti, e la riduzione della  massa muscolare.

Ma il DCD di Perugia – recentemente è stato aperto un secondo centro ad Aversa nel napoletano – ha anche un altro servizio molto interessante:la crioterapia  per chi deve perdere soltanto qualche chilo e rimodellare dunque il corpo. Si associa il freddo agli ultrasuoni: “Si distrugge in questo modo il grasso localizzato”. La dimostrazione che il metodo del DCD di Perugia funziona è data dalle migliaia di clienti che nei dieci anni di vita si sono rivolti al personale e hanno ottenuto i risultati sperati. Alcuni di loro sono anche testimonial della bontà e dell’efficacia del trattamento.