COPPA ITALIA: 3 DERBY PER IL TODI

 

 

Domenica  26 Agosto alle ore 16,00 inizia ufficialmente la stagione sportiva del TODI CALCIO con la prima partita di COPPA ITALIA.

Si inizia subito con tre scontri diretti: Domenica al Martelli derby con Marsciano – Via Larga, Mercoledì  29, sempre al Martelli, alle ore 20,30, il Todi incontra l’Olimpia Pantalla e Domenica 2 Settembre a Fratta Todina si chiudono (per ora) i derby della Media Valle del Tevere con la partita Tiber- Todi.

La stagione calcistica si preannuncia pertanto molto impegnativa e difficile. Ben otto gli scontri diretti con le limitrofe squadre del comprensorio, mentre altrettanto difficoltose si preannunciano le  partite contro le agguerrite squadre dell’orvietano e del ternano.

Per la verità il Todi,fino ad ora,  negli incontri disputati al Martelli in occasione dei  Memorial “A. Chiaraluce” e “M. Chiappalupi”, ha ben figurato, mettendo in mostra belle trame di gioco con una squadra che sembra già ben amalgamata e attrezzata in ogni reparto.

Sicuramente il merito va attribuito al  mister Matteo Mencarini  e al preparatore atletico Mauro Primieri ma anche alla dirigenza del Todi che, nonostante i momenti difficili,  è stata capace di reagire con vigore e fermezza a tutte le spinte negative, allestendo una squadra sicuramente competitiva in grado di affrontare un campionato di prima categoria molto agguerrito e fortemente agonistico, considerando che alla fine “…ne rimarrà solo una..”.